venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

In arrivo le “Palestre di progettazione”

Nell’ambito della campagna del Ministero dello Sport e Giovani “DistantiMaUniti Home Community”, l’Agenzia Nazionale per i Giovani mette a disposizione i suoi canali di comunicazione e informazione per portare i programmi europei Erasmus+: Gioventù e Corpo europeo di solidarietà direttamente a casa tua.

Si tratta di una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di continuare a garantire l’accesso ai giovani ai Programmi europei, promuovere le opportunità offerte e prepararsi alla progettazione in vista della scadenza del 7 maggio 2020. Le prossime Palestre di progettazione si realizzeranno quindi in modalità webinar e saranno rivolte ai giovani che desiderano approfondire e progettare, ma anche ad organizzazioni, enti e gruppi informali alla prima esperienza che si preparano a presentare progetti.

l primo appuntamento è previsto il 31 marzo e sarà dedicato ai Progetti di Solidarietà ESC 31 nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà. Il webinar è rivolto in particolare a giovani rappresentanti di gruppi informali e organizzazioni che non hanno mai presentato e realizzato Progetti di solidarietà e non hanno partecipato ad attività formative organizzate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. Il webinar durerà un’ora e mezza circa, inizierà alle ore 15 e terminerà alle 16,30 e parteciperanno coloro che si sono iscritti entro sabato 28 marzo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Qualità vita, Ravenna più attraente per under 35

Paolo Fruncillo

Clima, il MITE punta sui giovani

Emanuela Antonacci

Sace rafforza l’offerta formativa per le imprese e i giovani talenti

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.