venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

Secondo un sondaggio Gallup, quasi il 30% delle donne della generazione Z si identifica come LGBTQ

Secondo uno studio condotto da Gallup, la percentuale di adulti lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer (LGBTQ+) negli Stati Uniti ha raggiunto un nuovo massimo storico, arrivando al 7,6% nel 2023. Questo dato emerge da un sondaggio condotto su 12.000 persone di età pari o superiore ai 18 anni. Il sondaggio ha anche evidenziato differenze significative tra i generi, con le donne che mostravano quasi il doppio delle probabilità rispetto agli uomini di identificarsi come LGBTQ+. Jeffrey Jones, redattore senior di Gallup, ha sottolineato che quasi il 30% delle donne della Generazione Z si identifica come LGBTQ+, principalmente come bisessuali. Un dato sorprendente è emerso analizzando ogni generazione: nelle generazioni più giovani, le donne hanno maggiori probabilità degli uomini di identificarsi come LGBTQ+, mentre nelle generazioni più anziane la situazione è inversa.

La distinzione

Le donne della Generazione Z si sono distinte come il gruppo con la maggiore probabilità di identificarsi come LGBTQ+, con il 28,5% che si identifica come tale, di cui il 20,7% come bisessuali e il 5,4% come lesbiche. Questo gruppo ha quasi triplicato le probabilità degli uomini della stessa generazione di identificarsi come LGBTQ+. Il sondaggio ha anche rivelato che i bisessuali costituiscono la maggioranza degli intervistati LGBTQ+, rappresentando il 57,3%, seguiti dagli uomini gay (18,1%), lesbiche (15,1%) e persone transgender (11,8%). Jones ha sottolineato l’importanza della presenza significativa della comunità bisessuale all’interno della comunità LGBTQ+, soprattutto tra le generazioni più giovani. Il sondaggio ha anche evidenziato un aumento delle risposte “pansessuale” e “asessuale”, anche se queste rappresentano ancora una piccola percentuale degli intervistati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sondaggio Banca d’Italia: prezzi vendita case stabili, affitti in rialzo

Marco Santarelli

Sondaggio ImparIAmo: nella scuola italiana una conoscenza superficiale dell’intelligenza artificiale

Stefano Ghionni

Maturità 2024: per uno studente su due la storia si ferma alla Seconda guerra mondiale

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.