lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Smaltimento di rifiuti speciali nel reggino, tre denunciati

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Cataforio hanno denunciato tre persone, di età compresa tra i 42 e i 58 anni, sorpresi a smaltire illecitamente rifiuti speciali e materiale inerte, incuranti dei danni che stavano arrecando all'ambiente. I militari hanno sorpreso i primi due uomini a bordo di un autocarro, intestato all'azienda di proprietà di uno di loro, intenti a sversare un ingente quantitativo di rifiuti in un terreno privato in contrada Placa di Mosorrofa, in assenza di qualsiasi autorizzazione. Nel medesimo contesto, i Carabinieri hanno denunciato una terza persona, titolare di un'impresa edile, sorpresa a smaltire illecitamente rifiuti speciali e materiale inerte all'interno di un terreno di sua proprietà, in contrada Sella S. Giovanni di Mosorrofa, adibito a deposito della ditta. All'interno è stato rinvenuto, anche uno scooter oggetto di furto. I Carabinieri hanno denunciato i tre uomini per raccolta e smaltimento dei rifiuti senza la prescritta autorizzazione e, a carico dell'ultimo per ricettazione. Gli autocarri utilizzati per l'illecito scopo e le aree interessate dagli sversamenti sono stati sequestrati. – Foto: ufficio stampa Carabinieri – (ITALPRESS). pc/com 08-Mar-24 10:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Investimenti green, Intesa Sanpaolo al fianco delle Pmi lombarde

Redazione

Nelle scuole di Palermo la campagna #IOPOSTOGIUSTO, per un corretto uso di internet

Redazione

Inaugurato a Palermo l’anno giudiziario 2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.