mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

Milano, volontariato e sostenibilità. Wau Presenta i progetti 2024

MILANO (ITALPRESS) – Duecentomila mozziconi e una tonnellata di micro rifiuti raccolti nelle aree verdi di Milano solo nell'ultimo anno. Questi i numeri "Wau! Milano – We Are Urban", una rete di associazioni che nel corso degli anni ha coinvolto 30 mila volontari. Per il 18esimo compleanno dell'organizzazione, Andrea Amato, presidente di "Wau!", ha presentato a Palazzo Marino le attività in programma per il 2024. Tra le più importanti "Milano Certosa district", un progetto di riqualificazione del quartiere Certosa a Milano grazie alla società "Real Step" che realizzerà diversi interventi di recupero, tra i quali la piantumazione di via Mambretti. Altra attività è quella di "Precious Plastic", progetto Open Source di economia circolare nato nel 2013 a Eindhoven che dal 2024 sarà presente anche a Milano. WAU! ospiterà presso il proprio magazzino al Lido di Milano un laboratorio aperto alla cittadinanza dove appositi macchinari sbricioleranno i rifiuti di plastica per trasformarli in nuovi oggetti di uso comune. Presenti all'evento due assessori del comune di Milano: Elena Grandi, assessore all'Ambiente e Verde e Gaia Romani, assessore ai Servizi civici, Partecipazione e Trasparenza, Politiche del decentramento. "Qualsiasi intervento che valorizzi la città di Milano non può funzionare solo grazie agli amministratori, ma è importante l'aiuto delle organizzazioni private. Noi abbiamo grandissima gratitudine per Wau" ha dichiarato l'assessore Grandi. L'assessore Romani ha aggiunto "Wau è importante per l'amministrazione perchè è l'unica che riesce a fare cittadinanza attiva e volontariato contemporaneamente. Chi si occupa di politica ha un obbiettivo: semplificare le regole per chi vuole fare del bene. Ben venga il supporto di privati che si mettono in gioco per la città. La partecipazione con WAU! porta bellezza dove c'è degrado". (ITALPRESS). Foto: xp5 trl/red/xp5 06-Mar-24 15:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cagliari, Teatro Doglio esaurito per concerto di Francesca Michielin

Redazione

Unicredit e Sace supportano la crescita di B2g Siciliy Srl

Redazione

Crollo Firenze, Procuratore Spiezia “Procedimento a carico di ignoti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.