lunedì, 15 Aprile, 2024
Regioni

Successo a Nuoro per la terza tappa del Job Day

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il job day è arrivato oggi nel cuore dell'isola, a Nuoro, nel centro commerciale di Pratosardo. Una nuova giornata intensa dopo quelle di Sassari e Olbia di una iniziativa che richiama migliaia di persone. 122 imprese, 473 annunci di lavoro, 2669 posizioni ricercate, 1336 colloqui programmati, ai quali se ne aggiungono 500 di persone che si sono presentate spontaneamente stamattina all'apertura. I numeri forniti dalla direttrice generale dell'Aspal Maika Aversano durante l'inaugurazione parlano chiaro e dicono che il programma, che dall'anno scorso è diventato territoriale con sei tappe nelle varie parti dell'isola, è la giusta formula. "La tappa era molto attesa e il territorio ha risposto entusiasta. I job day sono fondamentali per far incontrare vis a vis imprese e lavoratori, ma non è solo questo: è un momento di incontro e confronto che aiuta a capire più a fondo il mondo del lavoro e della formazione, il modo in cui sta cambiando. Con i job day territoriali l'Aspal riesce ad intercettare con più efficacia le esigenze dei territori, soprattutto di quelli in difficoltà, delle loro imprese e di chi li abita", ha affermato la direttrice generale dell'Aspal. Molto frequentati, soprattutto dai 1600 studenti delle quarte e quinte degli Istituti superiori, gli stand di Università, Enti di formazione, Istituti tecnici superiori, Istituzioni, le Forze armate, mentre i Centri per l'Impiego di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono, protagonisti di questa terza tappa, hanno fornito le informazioni ai cittadini e indicazioni concrete su come orientarsi e accedere alle opportunità offerte. Quattro i convegni e 20 i seminari e laboratori che si sono svolti nelle sale cinema, anche in contemporanea e in live streaming, per rispondere alle molteplici esigenze in tema di ricerca attiva di lavoro e formazione. Un grandissimo interesse per i tanti ragazzi presenti ha suscitato la "lezione" di Elvis Tusha, tiktoker, divulgatore e content creator, che ha raccontato i segreti dell'intelligenza artificiale e del corretto approccio per il suo utilizzo. foto: ufficio stampa regione Sardegna (ITALPRESS). tvi/com 29-Feb-24 16:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lagalla, un anno da sindaco “Palermo si salva solo con l’aiuto di tutti”

Redazione

Milano, inaugurato il nuovo Parco 8 marzo a Porta Vittoria

Redazione

Maltempo, completata la ricostruzione argine del fiume Lamone

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.