venerdì, 17 Gennaio, 2025
Esteri

Truffatori hackerano l’account X di Matthew Perry tentando di chiedere donazioni di criptovaluta tramite un sito fraudolento

L’account ufficiale di Matthew Perry, noto per il suo ruolo indimenticabile come Chandler Bing nella serie TV ‘Friends’, è stato violato da truffatori che hanno cercato di raccogliere donazioni fraudolente tramite un sito web ingannevole. La notizia è stata confermata dalla Matthew Perry Foundation, che ha avvertito i fan dell’attore di non fare donazioni a siti non autorizzati. Secondo quanto riportato dalla Matthew Perry Foundation, l’account Twitter o Instagram associato a Perry, denominato “Account X”, è stato utilizzato per indirizzare gli utenti verso un sito web fraudolento che sollecitava donazioni attraverso criptovalute. La fondazione ha immediatamente preso provvedimenti, chiedendo al pubblico di non effettuare donazioni attraverso quel sito e di non condividere post sospetti sui social media. Dopo la scoperta dell’attività fraudolenta, il post incriminato è stato rimosso dall’account di Matthew Perry, che ora ha ripristinato il controllo sul proprio profilo. Tuttavia, non sono state fornite informazioni dettagliate sull’identità dei truffatori o sull’entità del denaro sottratto attraverso questa frode.

Morto a ottobre

Questa spiacevole vicenda arriva dopo la morte dell’attore avvenuta lo scorso ottobre, quando Perry è stato trovato privo di sensi nella sua casa nel sud della California. L’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles ha successivamente confermato che la causa del decesso di Perry è stata attribuita agli effetti acuti della ketamina. Matthew Perry, durante la sua vita, ha lottato pubblicamente contro la dipendenza da alcol e oppioidi, affrontando diversi periodi in riabilitazione. Ha condiviso apertamente le sue battaglie attraverso un libro di memorie, narrando dettagliatamente la sua lotta contro la dipendenza dal Vicodin dopo un incidente con moto d’acqua nel 1997 e un’esperienza di quasi-morte nel 2019 a seguito di complicazioni legate all’uso di oppioidi. In onore del suo impegno nel combattere la dipendenza e nel promuovere la consapevolezza sulla salute mentale, è stata creata la Matthew Perry Foundation. Questa organizzazione benefica, gestita dal National Philanthropic Trust, si impegna a fornire supporto e risorse a coloro che lottano contro la dipendenza e a eliminare lo stigma associato alla ricerca di cure.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La guerra sul campo preferisce le bombe ai cyberattacchi

Gentry Lane*

Morto a 54 anni, per apparentre annegamento, Matthew Perry, star della sit-com anni ’90 “Friends”

Valerio Servillo

Sicurezza informatica, la miglior difesa è l’attacco

Ranieri Razzante*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.