venerdì, 3 Maggio, 2024
Regioni

Sala “Si respira clima di repressione, non va bene”

MILANO (ITALPRESS) – "Questo clima da repressione che un po' si respira oggettivamente non va bene. Erano ragazzi, studenti, non mi sembrava proprio il caso di intervenire in quel modo. Quindi bene Mattarella e il suo richiamo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Humanitas University alla domanda sulle parole del Capo dello Stato dopo gli episodi di Firenze e Pisa dove sono stati manganellati studenti durante un corteo pacifico pro Palestina. Alla domanda se il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi si debba dimettere dopo quanto accaduto, il sindaco ha risposto: "Non sta a me giudicare, ma ho molto apprezzato l'intervento di Mattarella. Oggettivamente mi sembrava una manifestazione molto tranquilla e molto pacifica". "In realtà nelle manifestazioni il tema non è quasi mai quello relativo ai manifestanti, ma semmai il fatto che a volte ci sono degli infiltrati – ha aggiunto Sala – Per esempio, sabato a Milano ci sono stati episodi sgradevoli dovuti alla presenza di infiltrati. Ho chiamato ieri la vigilessa che è stata colpita da un sasso". – foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xh7/vbo/red 26-Feb-24 12:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Emilia Romagna 412 nuovi casi e 7 decessi

Redazione

Todde “Solinas rispetti istituzioni e sospenda le ultime delibere”

Redazione

Liguria, via libera alla manovra di bilancio 2024 da oltre 7 miliardi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.