martedì, 7 Maggio, 2024
Regioni

Pnrr, Fitto incontra Assolombarda “Confronto su fase di attuazione”

MILANO (ITALPRESS) – "Ho accettato con piacere questo invito perché penso sia un'occasione molto importante non solo per portare a conoscenza qui in Assolombarda il lavoro che il governo sta facendo a partire dal Pnrr ma anche per aprire un confronto nel merito sulla fase di attuazione. Sono convinto che possano venire fuori spunti utili e positivi per poter migliorare il lavoro che il governo sta facendo". Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffele Fitto, a margine dell'incontro a porte chiuse con il Consiglio Generale di Assolombarda sul tema "Il Piano nazionale di ripresa e resilienza: stato di attuazione e futuri sviluppi". "Il Pnrr è la grande possibilità che abbiamo per riuscire a far sviluppare, a far crescere il nostro paese – ha sottolineato il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada – . Le nostre imprese ci contano molto e quindi oggi per noi è una giornata importante perché abbiamo la possibilità di confrontarci" con il ministro Fitto. "Al di là di quelli che sono i numeri, vogliamo capire esattamente che cosa possiamo fare per riuscire ad essere ancora più efficaci e riuscire a portare a casa il più possibile le risorse che l'Europa ci mette a disposizione". "Noi dobbiamo pensare che questo è un investimento che facciamo, lo facciamo sulle generazioni future, perché sono le generazioni future quelle che poi dovranno pagare il rimborso di questo prestito. E quindi per questo noi con il ministro Fitto ci vogliamo confrontare per capire su quali progetti valga la pena insistere di più", ha concluso Spada.(ITALPRESS). Foto: xm4 xm4/trl/red 19-Feb-24 18:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Genova la vincitrice di “Mis raíces italianas, Metti le radici”

Redazione

Ponte Stretto, Berlusconi “Faremo quello a campata unica

Redazione

Agricoltura, in Toscana vespe samurai in campo contro cimice asiatica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.