giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Smog, Fontana “Coinvolge tutta la Pianura Padana, si può fare di più”

MILANO (ITALPRESS) – L'inquinamento è "un dato di fatto che coinvolge tutta la pianura padana.Lo stiamo dicendo da tantissimo tempo ed è chiaro che se le condizioni climatiche sono belle come in questi giorni, senz'acqua e senza vento, si crea quello che abbiamo realizzato negli ultimi giorni". Lo ha dichiarato il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della sigla di un accordo in prefettura a Milano per la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, a proposito dei dati choc secondo cui ieri Milano sarebbe stata la terza città più inquinata al mondo. Fontana ha poi aggiunto: "Noi stiamo facendo dei miracoli per ridurre l'immissione in atmosfera di sostanze inquinanti, con tutte le politiche che stiamo portando avanti per migliorare i riscaldamenti, le automobili, per agevolare le attività produttive a intraprendere un percorso di sostenibilità. Stiamo ottenendo dei risultati da questo punto di vista notevoli, abbiamo abbattuto tutte le emissioni di sostanze inquinanti in misura rilevante e rientrando nei parametri richiesti dall'Europa". "Si può fare di più? Si può fare e sicuramente lo faremo: sono tutte iniziative che portano dei cambiamenti che non possiamo pretendere che vengano realizzati nello spazio di pochi mesi e settimane perchè si creerebbe il blocco della Regione", ha evidenziato Fontana. (ITALPRESS). Foto: Ufficio stampa Regione Lombardia xp2/vbo/red 19-Feb-24 13:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, Toti “Mi aspetto chiusura 2023 in crescita per la Liguria”

Redazione

Basilicata, Bardi “Bene le parole di Tavares a Parigi su Melfi”

Redazione

Comune Palermo-Anas, entro fine mese i primi lavori al Ponte Corleone

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.