giovedì, 25 Aprile, 2024
Politica

Berlusconi vede Putin “Superare ingiuste sanzioni”

Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha incontrato nella tarda serata di ieri a Roma il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Il colloquio, che ha avuto carattere strettamente privato e confidenziale, e’ stato l’occasione per ribadire i rapporti di stima, amicizia e cordialità personale fra i due leader, e l’importanza fondamentale del rapporto fra Russia e Italia e fra Russia ed Europa. Il presidente Berlusconi ha sottolineato l’impegno di Forza Italia per superare l’ingiusto ed inefficace meccanismo delle sanzioni contro la Russia, un impegno che trova consensi crescenti nel nostro Paese e in Europa. La Russia, ha ricordato Berlusconi, è per storia, per vocazione, per interessi strategici parte integrante dell’Europa e del mondo libero.

Ogni ostacolo che si frapponga a questo cordiale rapporto va rimosso in termini concordati e negoziali. Da parte sua il presidente Putin ha posto l’accento sulla cordialita’ dei rapporti che legano la Russia all’Italia e sulle grandi aspettative per l’importante ruolo che il Presidente Berlusconi potra’ svolgere in Europa per favorire il superamento dei contrasti e una efficace collaborazione strategica fra Russia e UE.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il costo delle sanzioni e il prezzo della libertà. Biden: l’alternativa è la Terza guerra mondiale

Giuseppe Mazzei

Nei panni del popolo russo

Giuseppe Mazzei

Putin e il delirio anti-occidentale

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.