martedì, 21 Gennaio, 2025
Regioni

Occhiuto “Calabria prima regione al Sud per consistenza risorse”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – "La Calabria è la prima regione del Sud per consistenza delle risorse perché sono oggetto dell'accordo di coesione 2,5 miliardi". Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, incontrando i giornalisti al porto di Gioia Tauro prima della firma dell'Accordo per il Fondo sviluppo e coesione 2021-2027. "Sono molto contento del lavoro svolto con il ministro Fitto", ha aggiunto. "La Calabria – ha affermato Occhiuto – ha dimostrato in questi anni di saper recuperare il ritardo che si era accumulato nelle stagioni precedenti. Quando mi sono insediato – ha continuato – ho trovato due miliardi di euro non spesi e li abbiamo spesi tutti. Sono risorse riferite ai vecchi programmi. Questa circostanza dimostra che era necessario riformare il metodo di spesa del Fondo di sviluppo e coesione per evitare i soliti ritardi e la solita inefficacia. È una buona cosa che gli accordi di coesione impongano un cronoprogramma per dare la certezza della spesa delle risorse". "Una quota di 300 milioni – ha aggiunto – andrà al ponte sullo Stretto. Sono contento che a fronte dei 300 milioni che la Calabria investe per il ponte sullo Stretto, il 2% dell'intero finanziamento del ponte, la Calabria abbia avuto 3,5 miliardi per la Strada statale jonica e circa un miliardo per rifare tratti di autostrada". – Foto: xa5/Italpress (ITALPRESS). xa5/pc/red 16-Feb-24 13:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E’ “Sister Act” lo spettacolo teatrale più visto del 2022

Redazione

Coronavirus, Fedriga “Ora superare l’ultima montagna,ok piano vaccinale”

Redazione

Maselli “A settembre primo tavolo per contrasto povertá nel Lazio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.