sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Milano, Comune valuta di istituire le “Domeniche a piedi”

MILANO (ITALPRESS) – Il Comune di Milano sta immaginando "un sistema di domeniche a piedi a macchia di leopardo, non in tutta la citta' ma a giro nei municipi. Siamo in una fase di studio per capire come spalmarle e fare una sperimentazione di luoghi". Così l'assessora all'Ambiente del Comune di Milano, Elena Grandi, durante il punto stampa sulla situazione della qualità dell'aria in città e sulle misure antinquinamento. "Siamo consapevoli che le domeniche a piedi non riducono in un girono le polveri sottili – ha precisato poi – ma avrebbero la funzione di trasformare la visione di Milano da parte dei cittadini", ovvero una città con meno auto e più spazi dedicati alle persone. Questa sarebbe "una misura strutturale e non emergenziale". "Noi oggi siamo in seria difficolta' ad adottare misure emergenziali a causa del Pria, il Piano regionale degli interventi per la qualita' dell'aria della Regione Lombardia, in vigore dal 2017", ha aggiunto Grandi. (ITALPRESS). Foto: trl xm4/trl/red 15-Feb-24 14:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, la Lombardia resta in zona bianca

Ettore Di Bartolomeo

Si spezza cavo e motonave si arena sulle coste siciliane

Redazione

Regione Lombardia acquista 46 treni, investimento di 351 milioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.