domenica, 3 Marzo, 2024
Esteri

Bezos vende quasi 12 milioni di azioni Amazon per un valore di circa 2 miliardi di dollari

Il magnate e imprenditore Jeff Bezos ha fatto nuovamente notizia con la sua ultima mossa finanziaria: la vendita di quasi 12 milioni di azioni Amazon, per un valore superiore a 2 miliardi di dollari. La notizia è stata resa pubblica attraverso una comunicazione alle autorità di regolamentazione federali degli Stati Uniti. Il CEO di Amazon ha comunicato alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti la vendita di 11.997.698 azioni ordinarie il 7 e 8 febbraio. Queste azioni rappresentano una parte significativa del suo portafoglio azionario nell’azienda che ha fondato a Seattle circa tre decenni fa, partendo da un modesto garage. Il valore totale delle azioni vendute è stato stimato in oltre 2,04 miliardi di dollari, considerando i prezzi di mercato al momento della vendita. Le azioni sono state suddivise in cinque blocchi, con quantità variabili tra 1 milione e oltre 3,2 milioni di azioni.

Il futuro

In un documento separato inviato alla SEC, Bezos ha indicato anche la sua intenzione di vendere ulteriori 50 milioni di azioni Amazon intorno al 7 febbraio, con un valore di mercato stimato di 8,4 miliardi di dollari. Questo suggerisce che potrebbe continuare a ridurre la sua partecipazione azionaria nell’azienda da lui fondata. È importante notare che Bezos ha lasciato la carica di CEO di Amazon nel 2021 per concentrarsi su altri progetti imprenditoriali, tra cui la sua azienda missilistica Blue Origin e le attività filantropiche. Nonostante ciò, il suo indirizzo nei documenti azionari risulta ancora essere Seattle, anche se si è diffusa la voce che si sia trasferito a Miami.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La navicella Blue Origin compie la sua missione, Bezos nello spazio

Paolo Fruncillo

I genitori chiedono trasparenza su TikTok: petizione per ‘etichettare’ gli influencer

Federico Tremarco

Opel, Uwe Hochgeschurtz dal primo settembre nuovo Ceo della compagnia

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.