Il sindaco del Comune di Piana degli Albanesi (comunità greco bizantina) Rosario Petta ha tutto pronto per affidare (a titolo gratuito) la consulenza alla cultura della Legalità e cittadinanza attiva a Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
Stiamo scrivendo della comunità votata al culto di Madre Teresa di Calcutta essendo cittadina Albanese. Il sindaco Rosario Petta e tantissimi giovani hanno a cuore il Parlamento della Legalità Internazionale tant’è che il primo cittadino ha già conferito la cittadinanza onoraria proprio al Parlamento della legalità internazionale.
Nei prossimi giorni Mannino e Sardisco saranno al Comune di Piana degli Albanesi per firmare la documentazione che li vedrà a fianco di tutta l’amministrazione comunale.
Intanto un significativo gruppo di giovani di questa Comunità collabora attivamente con il Parlamento della Legalità Internazionale e Multietnico e sono autentici protagonisti di una cultura che inneggia alla cultura della pace e della fratellanza, stessi ideali di vita di Madre Teresa di Calcutta