venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Bertolaso “Altre Regioni seguiranno nostra strada sui medici gettonisti”

MILANO (ITALPRESS) – L'assessore regionale lombardo al Welfare, Guido Bertolaso ha sottolineato, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova organizzazione della direzione Welfare, di aver incontrato, con il direttore generale Giovanni Pavesi e il vice Marco Cozzoli, gli assessori alla Salute delle altre Regioni italiane. "Abbiamo illustrato – ha detto – come Regione Lombardia ha operato nella fase di selezione e reclutamento del personale medico e infermieristico che andrà a sostituire definitivamente negli ospedali lombardi i sanitari assunti dalle cooperative di gettonisti". "Siamo stati la prima Regione italiana – ha evidenziato – ad agire in questi termini e prossimamente le altre Regioni seguiranno la nostra strada". "E' in pubblicazione – ha detto Bertolaso – il bando per il reclutamento dei pediatri, poiché negli ospedali dell'Asst Valle Olona scadrà a breve il contratto dei professionisti reclutati con le cooperative dei gettonisti. In questo caso sarà il San Matteo di Pavia, punto di riferimento per tutte le procedure amministrative così come Areu lo è stata per il bando di anestesisti e rianimatori. Stiamo andando avanti con questa operazione non abbiamo la minima intenzione di fermarci".(ITALPRESS). Foto: Ufficio stampa Regione Lombardia trl/com 09-Feb-24 17:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo raid al Cinema all’aperto di Sant’Erasmo a Palermo, il sesto in pochi giorni

Redazione

Ifib 2022, Bari capitale mondiale della bioeconomia circolare

Redazione

PSR Sardegna, Murgia “Nessun ritardo nell’erogazione aiuti alle aziendo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.