0

Escavatore buca tubo del gas a Modica, chiuso tratto statale 115

lunedì, 5 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

RAGUSA (ITALPRESS) – A Modica, nel Ragusano, mentre venivano eseguiti dei lavori di scavo, con mezzi meccanici movimento terra, la benna di un escavatore ha bucato un tubo del metano nel quale il gas viaggiava a due atmosfere di pressione. Richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco è immediatamente intervenuta la squadra operativa del distaccamento di Modica e una squadra da Ragusa con autobotte per il rifornimento idrico. In attesa dell'intervento del personale della azienda che gestisce la rete di distribuzione a Modica, personale dei Vigili del fuoco per ridurre la contrazione in aria ha irrorato l'area con acqua nebulizzata. L'azienda che gestisce la rete ha dapprima ridotto la pressione e poi con il supporto dei Vigili del fuoco due operai hanno tappato la falla, in attesa di realizzare un bay-pass, per il completo e sicuro ripristino della condotta. Il traffico è stato bloccato dai vigili urbani di Modica e della Polstato nel tratto della statale 115 dalla rotonda sacro cuore alla rotonda Solaria. – foto ufficio stampa Vigili del fuoco – (ITALPRESS). vbo/com 05-Feb-24 12:21

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ospedale di Sciacca, Schifani “Si riparte con il reclutamento di medici”

PALERMO (ITALPRESS) – Reclutamento straordinario di medici ortopedici e collaborazione…

Il sindaco di Mesagne è il più amato d’Italia

MESAGNE (BRINDISI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Mesagne (Brindisi) Antonio…