giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Agricoltura, finanziato scorrimento graduatoria “Pacchetto Giovani”

CAGLIARI (ITALPRESS) – L'assessore dell'Agricoltura Valeria Satta ha provveduto a firmare il decreto che autorizza lo scorrimento del Bando "Pacchetto Giovani", destinando ulteriori 12 milioni di euro per finanziare i progetti presentati da giovani agricoltori sardi che, sino ad ora, non sono si potuti realizzare per la carenza di risorse. L'incremento delle risorse finanziarie è un intervento importante per il mondo agro pastorale in quanto agevola il ricambio generazionale nella conduzione delle aziende agricole, uno degli obbiettivi prioritari del Programma di Sviluppo rurale della Regione Sardegna. Si tratta, hanno precisato dall'assessorato dell'Agricoltura, di una operazione molto importante per i giovani che stavano aspettando. Con questo Bando si scorrerà la graduatoria che era ferma per mancanza di risorse. I 12 milioni stanziati sono un primo importante passaggio per far scorrere la graduatoria e consentire di sbloccare la situazione a favore dei giovani imprenditori agricoli. foto: ufficio stampa regione Sardegna (ITALPRESS). tvi/com 02-Feb-24 18:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Comunali Palermo, incontro giovani Gonzaga Campus con candidati sindaci

Redazione

Mafie e prodotti petroliferi, arrestate 49 persone

Redazione

Riserva di “Capo Gallo”, accordo tra Università Palermo e Capitaneria

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.