mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Regioni

Zaia “Seguire le vie che indicano i giovani”

ROMA (ITALPRESS) – "Il titolo del libro è un ossimoro però da un lato è la raccomandazione delle mamme dall'altro è anche una raccomandazione per la vita visto e considerato che come diceva Senaca la 'vita non è breve ma è l'uomo che la rende breve'". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intervenendo alla presentazione del suo libro "Fa' presto, vai piano. La vita è un viaggio passo a passo". Il governatore leghista racconta il traguardo dei 18 anni, sancito dal viaggio a bordo di una Due Cavalli con alcuni amici fino a Marbella. "Sono state settanta ore di scoperta e di crescita tutti percorsi lungo le strade normali perché non avevamo i soldi per permetterci i pedaggi delle autostrade" le parole dell'autore "questo è un racconto e anche una riflessione da fare con i giovani, con un confronto tra i giovani del mondo analogico di ieri e quello del mondo digitale di oggi". Zaia racconta lo stupore nella "scoperta" dell'altro, l'esperienza delle frontiere, fisiche e psicologiche, la verità di una "terra promessa", la Spagna, sospesa tra nostalgia e progresso, lo smarrimento davanti al limite estremo, la malinconia del distacco e la libertà della memoria che resta, ma adattandosi all'età e all'esperienza. "Noi dobbiamo seguire la via che indicano i giovani" ha concluso " e in questo libro lo dico, i giovani si stupiscono quotidianamente e forse questo paese dovrebbe anche abbandonare la narrazione negativa su di loro". foto: xc3/Italpress (ITALPRESS). xc3/tvi/red 01-Feb-24 19:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Programmazione 2021-27, 16,6 miliardi di investimenti nel Lazio

Redazione

Ripresa economia sarda, Solinas “Bankitalia conferma validità scelte”

Redazione

Lombardia, domani presentazione nuova giunta. Fontana “unità intenti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.