martedì, 21 Maggio, 2024
Regioni

A Lagalla il titolo di “Professore Emerito” dell’Università di Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – L'Università degli Studi di Palermo conferisce il titolo onorifico di "Professore Emerito" a Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo, già docente ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia del Dipartimento di Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica Avanzata – Bi.N.D. e Rettore dell'Ateneo dal 2008 al 2015. "Con vivo compiacimento annuncio che l'Ateneo, viste le delibere del Dipartimento Bi.N.D. e del Senato Accademico e il decreto del Ministro dell'Università e delle Ricerca Anna Maria Bernini, conferisce al professor Roberto Lagalla l'importante onorificenza di 'Professore Emerito', che sarà presto celebrata con una cerimonia solenne – dice il Rettore, Massimo Midiri – Il professor Lagalla rappresenta un pilastro istituzionale per l'Università di Palermo in tutti i contesti in cui ha operato e continua ad operare. Il suo mandato rettorale ha avuto uno straordinario impatto nel miglioramento, nel risanamento economico e nell'ammodernamento di UniPa". "Anche in tutti i suoi altri prestigiosi incarichi istituzionali il professor Lagalla ha sempre mostrato e continua a mostrare un'appassionata attenzione verso l'Ateneo consolidando e migliorando la collaborazione e il sostegno di istituzioni come il CNR, la Regione ed il Comune di Palermo – ha aggiunto Midiri -. Da docente appartenente allo stesso settore disciplinare voglio inoltre sottolineare il suo fondamentale contributo nell'ambito della Radiologia accademica palermitana che ormai è diventata un prestigioso riferimento scientifico, didattico ed assistenziale non solo nel contesto locale, ma anche in campo nazionale ed internazionale. Al professor Lagalla, sicuro punto di riferimento per efficacia e prestigio, vanno gli attestati di stima e i ringraziamenti a nome mio e di tutto l'Ateneo". – foto ufficio stampa Università di Palermo – (ITALPRESS). fsc/com 19-Gen-24 12:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendi, Zaia “Preoccupa situazione Veneto. Raccomando massima prudenza”

Redazione

Venti nuove ambulanze per l’Asl di Bari, Emiliano: “Servono subito”

Redazione

Piemonte, al via bando per pulizia e manutenzione fiumi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.