mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

Schifani riceve la neo rettrice dell’Università di Messina Spatari

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha ricevuto oggi pomeriggio in visita di cortesia a Palazzo d'Orléans Giovanna Spatari, neo rettrice dell'università di Messina, prima donna alla guida dell'ateneo. «L'elezione della professoressa Spatari, il cui alto profilo professionale è noto a tutti – dice il presidente – è stato motivo di orgoglio per la Sicilia intera. La nostra regione, infatti, è tra le poche in Italia che può vantare una donna in un ruolo così prestigioso". Tra i temi affrontati anche la sanità pubblica e la necessità di modernizzare le università per renderle sempre più al passo con i tempi. "Con un mondo del lavoro in continua evoluzione – conclude Schifani – bisogna rendere gli atenei sempre più attrattivi affinché i nostri ragazzi non sentano la necessità di studiare fuori dalla nostra regione per conseguire l'eccellenza". – Foto: ufficio stampa Regione Siciliana – (ITALPRESS). pc/com 16-Gen-24 17:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ponte Stretto, Mulè “Opera essenziale per sviluppo Sud e Paese”

Angelica Bianco

Covid, in Sicilia 5.495 nuovi casi e 18 decessi

Redazione

Coronavirus, in Abruzzo 97 nuovi positivi, 434 guariti e 6 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.