venerdì, 10 Maggio, 2024
Regioni

Piana “Impegno del governo a mantenere vocazione industriale ligure”

ROMA (ITALPRESS) – L'assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Alessio Piana è stato ricevuto quest'oggi a Roma dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Nel corso dell'interlocuzione sono state affrontate le situazioni industriali che coinvolgono il territorio ligure, con particolare attenzione all'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia, ndr), Sanac, Piaggio Aerospace e LaerH. "È stata occasione, dopo la mia recente nomina ad assessore regionale allo Sviluppo economico, per gettare le basi per un proficuo dialogo istituzionale circa le prospettive di rilancio e sviluppo industriale del territorio, approfondendo le situazioni di maggior criticità – spiega l'assessore Alessio Piana -. Ringrazio il ministro per aver mostrato attenzione e conoscenza dei vari dossier, confermando l'impegno del governo a mantenere l'industria quale pilastro imprescindibile dell'economia regionale e nazionale". "Bene – aggiunge Piana – anche le considerazioni sul percorso di crescita che coinvolgerà Ansaldo Energia da qui al prossimo futuro". Foto: ufficio stampa regione Liguria (ITALPRESS). tvi/com 11-Gen-24 17:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Segrate, sostanza tossica esce da cisterna. 4 operai sotto osservazione

Redazione

Il “Mistero buffo” di Dario Fo con Mario Pirovano a “Vivivelletri”

Redazione

Vaccino, Moratti “In hub Monza raggiunte le 200 mila dosi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.