sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Salvatore Agnes nuovo presidente Società Romana di Chirurgia

ROMA (ITALPRESS) – Il professor Salvatore Agnes, ordinario di Chirurgia all'Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore del Centro Trapianti di Fondazione Policlinico Gemelli è il nuovo Presidente della Società Romana di Chirurgia (SRC). L'inaugurazione dell'85° anno sociale della prestigiosa società scientifica si è tenuta il 10 gennaio presso l'Aula Brasca del Policlinico Gemelli, alla presenza dei più prestigiosi chirurghi del Lazio. La SRC è stata fondata nel 1939 dal professor Raffaele Paolucci, presso la Clinica Chirurgica dell'allora Regia Università di Roma, al Policlinico Umberto I. Alla guida della società si sono succeduti negli anni nomi storici della chirurgia italiana, da Pietro Valdoni, a Paride Stefanini, a Gianfranco Fegiz, a Giorgio Ribotta, a Raffaello Cortesini solo per citarne alcuni. Il professor Salvatore Agnes, che ha appena assunto la presidenza della Scuola Romana di Chirurgia, resterà in carica per due anni. – Foto: ufficio stampa Gemelli – (ITALPRESS). pc/com 11-Gen-24 14:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lombardia, riconoscimento al 94enne che salvò vittima stupro a Milano

Redazione

La Regione incontra il colosso giapponese Toyota

Redazione

Lagalla vara la giunta comunale di Palermo, Carolina Varchi vicesindaco

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.