martedì, 30 Aprile, 2024
Regioni

Foligno, minore provoca incendio su un treno. Denunciato

PERUGIA (ITALPRESS) – Il personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno ha denunciato un minorenne di origini straniere per il reato di danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti. Il 16enne, infatti, lo scorso 14 ottobre, mentre si trovava a bordo del treno regionale, sulla tratta Assisi – Foligno, ha svuotato un dispenser di soluzione idroalcolica in gel, installato in uno dei vestiboli presenti all'ingresso del treno regionale, e ha dato fuoco alla sostanza infiammabile facendo scattare l'allarme antincendio. Nell'occasione, solo il tempestivo intervento del capotreno – che si è adoperato con un estintore per sedare le fiamme – ha impedito il divampare dell'incendio. Il giovane si è poi dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del treno, alle informazioni fornite dai testimoni e agli approfondimenti investigativi del personale della Polizia Ferroviaria è stato possibile risalire all'autore del gesto che, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Perugia, dr. Flaminio Monteleone, è stato sottoposto a perquisizione presso la sua abitazione con esito positivo. Infatti, i poliziotti hanno rinvenuto gli stessi vestiti indossati dal 16enne il giorno del fatto. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti.(ITALPRESS). Foto: Polfer Foligno trl/com 04-Gen-24 14:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, sventata rapina all’ufficio postale. Tre arresti

Redazione

Dal 7/6 campagna vaccinazione per operatori turismo in Emilia Romagna

Redazione

Grassano, Barista ucciso a coltellate, fermato un ventenne

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.