0

Smaltimento illecito di rifiuti, nel Reggino denunciati 10 produttori di olio

mercoledì, 3 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

MELITO DI PORTO SALVO (REGGIO CALABRIA) (ITALPRESS) – I carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo, insieme ai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Melito Porto Salvo e del Nucleo Carabinieri Parco di Bagaladi, hanno denunciato 10 titolari di opifici oleari presenti nei comuni di Montebello Jonico, San Lorenzo e Bagaladi per reati in materia ambientale. L'attività, in particolare, ha consentito di accertare sul posto lo smaltimento illecito di rifiuti prodotti dalla lavorazione delle olive, lo spandimento delle acque di vegetazione in assenza dell'autorizzazione unica ambientale, nonché lo svolgimento della suddetta attività produttiva in assenza della documentazione previsionale di impatto acustico redatta da un tecnico competente in materia di acustica ambientale con contestuale sottoposizione a sequestro preventivo di alcuni dei siti controllati. – foto ufficio stampa Carabinieri – (ITALPRESS). vbo/com 03-Gen-24 12:51

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Basilicata finanzia 15 interventi per la sicurezza delle scuole

POTENZA (ITALPRESS) – Il finanziamento di 15 interventi strategici e…

Scuola, tavolo permanente con presidi per gestire pandemia in Toscana

FIRENZE (ITALPRESS) – L'Aula del Consiglio regionale della Toscana ha…