mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

Garibaldi Catania presenta l’Osservatorio giuridico “Lex for Arnas”

CATANIA (ITALPRESS) – È stato presentato, presso i locali della Direzione Generale, l'Osservatorio giuridico aziendale "Lex for Arnas", un nuovo strumento aziendale che ha l'obiettivo di fornire al personale, sanitario e amministrativo, dell'Arnas "Garibaldi" di Catania un supporto giuridico alle attività professionali, mediante una rassegna delle più rilevanti novità normative e giurisprudenziali. L'Osservatorio giuridico aziendale è gestito dal Servizio Legale, diretto dall'Avvocato Carmelo Ferrara, con la collaborazione della Dottoressa Giorgia Fallica, della Dottoressa Elisa Landi e del Dottore Claudio Cormaci ed è aperto per le consultazioni da parte degli altri Settori e delle Unità operative ospedaliere. "Portiamo dentro l'Azienda un'innovativa attività confronto e supporto giuridico – afferma il Commissario Straordinario Fabrizio De Nicola – in quanto è sempre più pressante l'esigenza da parte del mondo della Sanità di approfondire le tematiche collegate alle responsabilità gestionali e sanitarie. Questo Osservatorio ci consente di mantenere vivo e attuale il confronto sulle tematiche che quotidianamente affrontiamo e ci offre uno spunto di riflessione avanzato rispetto alle novità giurisprudenziali che possono fungere da indicatori di comportamento". L'Osservatorio giuridico sarà pubblicato sulla sezione Intranet aziendale e sul sito internet dell'Arnas "Garibaldi" con cadenza mensile a partire dal mese di gennaio 2023. "Con questa iniziativa – conclude il Dottore De Nicola – implementiamo le attività divulgative e formative per il personale aziendale anche nell'ottica di un sempre maggiore coinvolgimento e valorizzazione delle professionalità interne altamente specializzate". – Foto: ufficio stampa Arnas Garibaldi Catania – (ITALPRESS). pc/com 29-Dic-23 14:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piemonte, per Bankitalia l’economia regionale cresce ma frena Torino

Redazione

Milano, al Mudec apre la mostra “Picasso. La metamorfosi della figura”

Redazione

Una sola Macroregione nel futuro del Sud 

Michele Rutigliano

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.