mercoledì, 29 Maggio, 2024
Esteri

Kelsey Hatcher, la donna con due uteri, dà alla luce due gemelle

In una storia straordinaria di maternità, una donna dell’Alabama con un’eccezionale condizione anatomica ha dato alla luce due bambine, portando ciascuna gravidanza in uno dei suoi due uteri. Kelsey Hatcher, residente a Dora, circa 28 miglia a nord-ovest di Birmingham, ha vissuto un’esperienza unica, partorendo due bambine in due giorni successivi dopo un totale di 20 ore di travaglio. La storia di Kelsey inizia a 17 anni, quando le viene diagnosticato un utero doppio, scientificamente noto come utero didelfo. Secondo un rapporto dell’Università dell’Alabama a Birmingham, questa condizione congenita estremamente rara si verifica solo nello 0,3% delle donne. Ancora più straordinaria è la probabilità, stimata in una su un milione, di portare a termine una gravidanza in entrambi gli uteri, fenomeno noto come gravidanza dicavitaria. I due nuovi membri della famiglia Hatcher sono arrivati in due giorni successivi: Roxi ha fatto il suo ingresso martedì, seguita da Rebel, nata mercoledì. Entrambi i neonati e la madre godono di buona salute, portando gioia e meraviglia a tutta la famiglia. Il marito di Kelsey, Caleb, è stato presente durante entrambi i parti, testimoniando l’arrivo delle due nuove vita. La Hatcher ha condiviso l’intimo momento in cui erano soli in ospedale, ammirando le sue due bambine appena nate: “Quello è stato il nostro primo momento in cui eravamo solo noi quattro insieme. Ho respirato e vissuto il momento mentre guardavo le bambine insieme a noi”. La coppia, già genitori di tre figli di 7, 4 e 2 anni, ha accolto con amore le nuove aggiunte alla loro famiglia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al Policlinico di Bari rimosso un fibroma dell’utero da 20 Kg

Angelica Bianco

Oms: una persona su sei nel mondo affetta da infertilità

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.