lunedì, 20 Maggio, 2024
Regioni

Regione Lazio garantirà farmaco salvavita bambini-adolescenti diabetici

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio garantirà, attraverso le Aziende sanitarie, lo spray nasale di Glucagone ai bambini e agli adolescenti in età scolare (4-18 anni) affetti da diabete mellito di tipo I. Con la recente determinazione adottata dal direttore della Direzione Salute e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Andrea Urbani, i pazienti diabetici, a rischio di grave ipoglicemia, potranno migliorare sensibilmente la qualità della loro vita, nell'ambito della gestione della malattia. Il Glucagone è infatti l'unico farmaco che, in caso di ipoglicemia grave, consente di ristabilire il livello di zuccheri nel sangue del paziente con un semplice spruzzo nel naso, assicurando un'agevole e un'imminente somministrazione anche negli ambienti extra sanitari, a partire dal mondo della scuola. Si tratta di una risposta tempestiva alle esigenze di salute dei bambini e degli adolescenti diabetici, in linea con le richieste delle associazioni dei pazienti. Un provvedimento che riassume il forte impegno della Regione Lazio a mantenere un livello elevato e qualitativo dell'assistenza sanitaria. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). pc/com 22-Dic-23 12:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, il Comune di Villamassargia in zona rossa

Redazione

Maltempo in Basilicata, Bardi “Dopo conta danni faremo richieste al Governo”

Redazione

La Sapienza intitola residenze studentesche al linguista Luca Serianni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.