mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

Ancona, scoperto passeggero con 155.000 euro in contanti non dichiarati

AMCONA (ITALPRESS) – I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli ed i Finanzieri del Comando Provinciale di Ancona, hanno rinvenuto nei giorni scorsi circa 155.000 euro in contanti, ben nascosti all'interno di un'autovettura in attesa di imbarcarsi sulla nave per la Grecia. Le attività eseguite, il passeggero comunitario sottoposto al controllo alla domanda di rito "qualcosa da dichiarare" riferiva di avere al seguito circa 10.000 euro. Insospettiti dal suo atteggiamento, i Finanzieri del Gruppo di Ancona ed i Funzionari dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli hanno eseguito un controllo più approfondito dei bagagli personali, scoprendo il denaro accuratamente occultato al loro interno. Essendo stato ampiamente superato il limite dei 10.000 euro, è stato disposto, come previsto dalla normativa valutaria, il sequestro amministrativo della somma di 72.000 euro (ovvero il 50% delle somme detenute oltre la soglia ammessa), a garanzia del pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie, che saranno determinate con atto a parte dal Ministero dell'economia e delle finanze.(ITALPRESS). Foto: Guardia di Finanza trl/com 07-Dic-23 15:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Palermitano Belcastro nominato Cavaliere della Repubblica

Redazione

Elezioni, tanti i big in Lombardia. Mancano solo Meloni e Calenda

Redazione

Expo2030, Gualtieri “Grati per sostegno dell’Angola alla candidatura di Roma”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.