giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Fontana “Accordo con il Governo, risorse per 1,2 miliardi in Lombardia”

MILANO (ITALPRESS) – "Abbiamo collaborato in modo assolutamente corretto per realizzare questo accordo che comporta risorse per 1 miliardo e 200 milioni. Di cui 710 milioni per i nuovi interventi e 315 si riferiscono a cofinanziamenti di iniziative già previste nel nostro piano regionale e infine 185 milioni per l'acquisto di nuovi treni. Siamo riusciti tempestivamente a raggiungere un accordo che ci permette di sfruttare nel modo migliore tutte le fonti di finanziamento, quelle europee, quelle statali e quelle regionali. Credo anche di poter dire che in questi 7 anni come sempre regione Lombardia riuscirà a spendere nel rispetto del cronoprogramma le risorse che ci vengono assegnate. Sostanzialmente vanno nella direzione di tre grandi macroaree: università, infrastrutture e rigenerazione urbana. Sono i tre ambiti che ci consentiranno di rendere ancora più accattivante la Lombardia". Lo ha spiegato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della sottoscrizione alla Fiera di Milano Rho dell'accordo di sviluppo e coesione con la premier Giorgia Meloni. Fontana ha definito l'accordo "molto importante" e ha ringraziato la premier e il ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto e "le rispettive squadre". – foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xm4/pc/red 07-Dic-23 12:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia curva epidemica e ospedalizzazioni ancora in discesa

Redazione

Vaccino, Musumeci firma ordinanza: in Sicilia campagna a tappeto

Redazione

In 24 ore sbarchi senza sosta di migranti tra Sicilia e Calabria

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.