venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Fondazione Sodalitas, Falck eletto presidente

Enrico Falck è il nuovo presidente di Fondazione Sodalitas, network di imprese impegnate nella responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità.

È stato nominato dal Consiglio di Fondazione e succede ad Adriana Spazzoli, scomparsa lo scorso novembre. Enrico Falck ha maturato la sua esperienza professionale nel settore economico-finanziario presso alcuni gruppi industriali italiani e società di consulenza internazionali per poi entrare nel 2004 nel Gruppo di famiglia, fino ad assumere la presidenza di Falck Renewables nel 2014. Falck Renewables fa parte del gruppo di imprese che fin dagli inizi hanno accompagnato insieme ad Assolombarda il percorso di Sodalitas, nata 25 anni fa nel 1995.

“Stiamo vivendo un’epoca di cambiamenti profondi in cui la sostenibilità è il nuovo paradigma e, mai come oggi, ci si aspetta un impegno concreto ed efficace delle imprese per costruire un futuro di sviluppo e benessere diffuso” – ha dichiarato il neo presidente.

Fondazione Sodalitas, partner di riferimento per le imprese che considerano la sostenibilità un fattore distintivo e la integrano nelle strategie di business, è impegnata ad affermare e rendere riconoscibile la leadership dell’impresa nel realizzare uno sviluppo sostenibile, costruisce insieme alle imprese associate partnership per la crescita della comunità, generando valore sociale condiviso e contribuendo a un futuro di inclusione e sviluppo.

Promuove lo sviluppo di iniziative realizzate in co-progettazione e collaborazione tra le imprese e gli stakeholder più rilevanti: istituzioni, terzo settore, scuola, università e centri di ricerca e network internazionali. La Fondazione opera attraverso diverse modalità di lavoro come: progetti multistakeholder, studi e ricerche, azioni collettive, osservatori, eventi, workshop, tavoli di lavoro, assessment tool. Le iniziative progettuali sono realizzate con le imprese grazie all’impegno e al contributo di manager volontari e di uno staff altamente qualificato sul tema della sostenibilità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bankitalia: le imprese attendono un’inflazione da record

Gianmarco Catone

Antitrust, online nuova piattaforma web per rating

Redazione

Città del Mezzogiorno a rischio usura

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.