lunedì, 23 Dicembre, 2024
Giovani

La Liguria presenta il ‘Progetto giovani 2023’

Sostenere i ragazzi in forma singola o associata come risorsa per la comunità della regione Liguria nella realizzazione di nuove idee e iniziative nel campo lavorativo. È questo l’obiettivo del “Progetto Giovani 2023” e offre totalmente gratuito e promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili tramite due iniziative: “Formiamoci! Giovani Realtà tra Formazione e Lavoro” e “Lab Liguria! Trasformare Idee in Progetti”. I progetti sono realizzati e coordinati da Regione Liguria in partenariato con Aliseo. “Formiamoci! Giovani, realtà tra formazione e lavoro” è un percorso formativo, partecipato, condiviso negli obiettivi, che intende promuovere e sostenerne la vocazione d’impresa dei giovani adulti (singoli o associati) e raccogliere le loro priorità formative per rinforzare le capacità progettuali, come motore ed energia di innovazione e cambiamento del territorio.

Strumenti e competenze

Il progetto si rivolge a giovani tra i 25-35 anni, con l’obiettivo di fornire strumenti e conoscenze utili a migliorarne la capacità di progettare, formulare, pianificare e redigere proposte, reperire risorse, svilupparne potenzialità e competenze, fornire conoscenze e strumenti che possano facilitare la realizzazione delle loro idee ed iniziative, orientare una futura programmazione e creare nuove sinergie tra differenti realtà giovanili. Il percorso terminerà con la realizzazione di due moduli formativi, realizzati sulle istanze emerse dal percorso di condivisione degli obiettivi formativi. Il progetto è finanziato nell’ambito dell’Intesa n. 77 / 2022 “Fondo per le politiche giovanili” tra il Governo e la Regione Liguria e realizzato nell’ambito del progetto “Imparare è un’esperienza, giovani tra fragilità e opportunità”, approvato con delibera di giunta n. 911/2022 per un valore complessivo di 30 mila euro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel 2023 il turismo cresce anche nell’entroterra della Regione Liguria

Paolo Fruncillo

Dal CREA nuova struttura di ricerca per la floricoltura

Emanuela Antonacci

Vaccino, il presidente della Liguria Toti sicuro dell’avanzamento della campagna vaccinale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.