venerdì, 18 Ottobre, 2024
Attualità

Gruppo Sace a sostegno di famiglie e imprese colpite dall’alluvione in Toscana

Il Gruppo Sace è vicino a tutte le famiglie colpite dai danni dell’alluvione ed è già pronto a supportare tutte le imprese della Toscana con iniziative concrete. In Toscana, il Gruppo Sace è al fianco di oltre 2.400 imprese e ha sostenuto nell’ultimo anno 3,5 miliardi di euro di progetti in Italia e nel mondo.

Posticipi e moratorie

“Le aziende già clienti del Gruppo – si legge in una nota -, possono contare su posticipi e moratorie sul pagamento dei premi, a cui si aggiungono proroghe gratuite dei termini delle coperture assicurative e di factoring da parte di tutte le aziende del Gruppo. Per tutte le imprese dei territori colpiti dall’alluvione, oltre alla gratuità di tutti i pareri preliminari e delle valutazioni delle controparti italiane ed estere, saranno disponibili, con accesso privilegiato, i prodotti finanziari a supporto delle filiere produttive, garantendo dilazioni in favore dell’azienda debitrice leader di territorio e l’anticipo sugli ordini per consentire il ripristino delle commesse e la ripresa dell’attività”. Inoltre, sono in fase di definizione gli interventi legislativi che prevederanno la possibilità per Sace di riassicurare le compagnie assicurative che intervengono a copertura dei danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali, e di intervenire anche con garanzie a mercato per supportare investimenti infrastrutturali e produttivi connessi all’adattamento ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dei loro effetti”, prosegue la nota.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco e lavoro

Daniele Giangiulli

2 mln di contratti l’anno per diplomati e laureati

Redazione

Imprese: in Italia solo 1 product manager su 3 è donna

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.