domenica, 25 Luglio, 2021
Società

Ferrovia Roma-Pescara: firmato il protocollo per migliorare e velocizzare i collegamenti

“Entro giugno ci sarà un progetto complessivo relativo alla tratta ferroviaria Pescara-Roma sul quale il Ministero si è impegnato a finanziare gli investimenti per realizzare una linea che possa portare da Roma a Pescara in meno di due ore, da Avezzano Roma meno di un’ora, con treni da Sulmona a Pescara ogni trenta minuti e connettere così l’Abruzzo al resto dell’Italia”.

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a margine della firma del protocollo sottoscritto, oggi a Roma, dal Ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, dall’Amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile, e dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Con la firma del Protocollo insieme al Ministero, al Presidente della Regione Lazio e all’amministratore delegato di RFI , finalmente sanciamo l’importanza strategica delle linea ferroviaria Roma-Pescara nel quadro delle infrastrutture nazionali di trasporto. Dimenticata da quasi un secolo, oggi diventa una linea prioritaria e strategica per il territorio nazionale sulla quale il Ministero farà gli investimenti che questa tratta merita e soprattutto gli investimenti che verranno progettati dal territorio insieme alle altre istituzioni.”

Sponsor

Articoli correlati

La lenta agonia dell’Eav

Ettore Di Bartolomeo

Marisa Tiberio (Confcommercio Chieti): “Un Natale difficile, le imprese lottano. Il presepe dall’Abruzzo a Roma, gesto di speranza e rinascita”

Angelica Bianco

Abruzzo in corsa

Angelica Bianco

Lascia un commento