sabato, 18 Gennaio, 2025
Attualità

Al via le domande per la misura del Mimit ‘Brevetti+

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per la misura agevolativa Brevetti+, l’iniziativa promossa dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e rivolta alle micro, piccole e medie imprese italiane che intendono valorizzare i brevetti più attuali e i migliori progetti derivanti da percorsi di ricerca pubblica o privata. Sono ammesse al finanziamento le spese per l’acquisto di servizi specialistici per: progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione; organizzazione e sviluppo; trasferimento tecnologico. Brevetti+ ha una dotazione di 20 milioni di euro.

Contributo a fondo perduto

Le agevolazioni verranno erogate sotto forma di contributo a fondo perduto per un importo massimo 140.000 euro che non potrà comunque superare l’80% dei costi ammissibili. I soggetti interessati hanno potuto già inviare le domande per le agevolazioni allo sportello online di Invitalia, gestore della misura per conto del ministero martedì scorso: in caso di disponibilità finanziarie residue, potranno inoltre presentare la propria domanda dalle ore 10 alle ore 18 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Invitalia valuterà le domande pervenute in base all’ordine di arrivo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fiera di Parma tra i poli più ‘in salute’ d’Europa. Nel 2023 fatturati oltre 40 mln

Francesco Gentile

L’Intelligenza Artificiale Generativa può aumentare del 18% il Pil italiano

Francesco Gentile

Comunità italiane all’estero. Patto tra Confcommercio e Unaie su turismo e inserimento lavorativo

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.