Ben 137 opportunità lavorative verranno offerte in data odierna durante il ‘Careerday – Proud to be good” all’Università di Milano-Bicocca. Il Careerday (Giorno della carriera) è un’occasione di confronto, conoscenza diretta e scambio tra laureandi e neolaureati, di qualsiasi disciplina, con le Pubbliche amministrazioni e le organizzazioni del Terzo Settore. Presso gli stand allestiti nell’ambito del Festival del valore pubblico al Milano-Bicocca, coloro che sono interessati a lavorare in questi comparti potranno scoprire opportunità di stage e di lavoro, modalità di accesso e prospettive di carriera.
Opportunità per ogni disciplina
Laureandi e neolaureati di ogni disciplina potranno incontrare professionisti della Pubblica Amministrazione e del Terzo Settore. Saranno presenti, tra gli altri, i comuni di Milano, Monza, Rho e Segrate, ma anche Regione Lombardia, Inail, Atm, Arpa Lombardia, Città metropolitana di Milano e importanti enti del Terzo Settore come Action Aid, Fondazione Arché e alcune cooperative sociali operanti sul territorio della Lombardia. Business e data analyst, istruttori tecnici e di polizia locale, funzionari economico finanziari, ma anche social media manager ed esperti di relazioni internazionali o affari legali sono solo alcune delle figure ricercate dalle Pubbliche amministrazioni che partecipano e che offrono posizioni a tempo indeterminato, stage e borse di studio per attività di ricerca. Anche i profili ricercati dagli enti del Terzo Settore sono di vario tipo; ci sono posizioni aperte per assistenti sociali ed educatori in comunità, in asili e scuole o per interventi di assistenza educativa domiciliare, ma non mancano le posizioni in ambito gestionale. La stessa Università di Milano-Bicocca presenterà inoltre le posizioni aperte attualmente disponibili nelle proprie aree amministrative.
Dove si svolge il Careerday
Careerday ‘Proud to be good’ si svolge oggi 26 ottobre a partire dalle ore 9:30 alle ore 15:00, presso lo Spazio Agorà, al piano terra dell’edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, nell’ambito del primo Festival del valore pubblico, un appuntamento all’Università di Milano-Bicocca per condividere storie e conoscenze sulla creazione di valore pubblico e consolidare una comunità di persone motivate a cambiare la nostra società. Un evento che intende mettere l’accento su attività, servizi e innovazioni che le amministrazioni pubbliche e gli enti del terzo settore mettono in campo per migliorare il livello di benessere economico, sociale e ambientale di ogni cittadino. A chiudere l’appuntamento sarà una commedia teatrale sulla vita di chi lavora negli uffici pubblici. Lo spettacolo, intitolato “Persone fuori dal comune”, è tratto dall’omonimo libro di Michele Bertola, direttore generale del Comune di Monza e presidente Andigel (Associazione nazionale dei direttori generali) che ha raccolto storie di persone che si impegnano ogni giorno in progetti per le comunità che rappresentano.