martedì, 23 Aprile, 2024
Società

Annullata l’edizione 2020 del Festival internazionale del Giornalismo

È stata annullata l’edizione 2020 del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, che era in programma dall’1 al 5 aprile.

“Ci abbiamo pensato molto in tutte queste settimane, mentre abbiamo continuato a lavorare per l’edizione del Festival più bella di sempre”, spiegano su Facebook gli ideatori dell’iniziativa, Arianna Ciccone e Christopher Potter.

“Abbiamo valutato e considerato ogni possibile aspetto e informazione, siamo stati in contatto continuo con le istituzioni regionali – proseguono -. Alla fine nel prendere questa decisione ci siamo fatti guidare da un principio che ha ispirato in tutti questi anni il nostro impegno e la nostra dedizione per la manifestazione e che ha animato lo spirito stesso della sua community: il prendersi cura gli uni degli altri. Ecco perché per noi è fondamentale tutelare la tranquillità e la serenità di chi lavora con noi e per noi ed è fondamentale avere come priorità assoluta la salute e la sicurezza degli speaker, dei volontari così come dei cittadini di Perugia”.

“Il Festival Internazionale del Giornalismo 2020 non si farà. Questa scelta, difficile e anche dolorosa, sarà il nostro modo di contribuire alla necessaria azione collettiva fatta di responsabilità e comportamenti virtuosi per affrontare tutti insieme uniti questo momento critico – sottolineano Ciccone e Potter -. Il Festival Internazionale del Giornalismo tornerà più forte, più appassionante e coinvolgente che mai il prossimo anno. Sempre in Umbria, sempre a Perugia. Dal 14 al 18 aprile 2021”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Non solo Coronavirus: i sintomi del LongCovid possono persistere dopo altre malattie, portando a ‘lunghi raffreddori’

Valerio Servillo

Coronavirus: Istat, 4 famiglie su 10 al Sud non hanno pc o tablet

Redazione

Sintesi DL Cura Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.