sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Solinas “Avanti con l’ammodernamento dell’amministrazione regionale”

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Regione Sardegna è stata ammessa al finanziamento della linea PNRR 1.3.1 Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) aggiudicandosi un importo progettuale per 2.373.876 euro. L'intervento che la Direzione generale dell'Innovazione e Sicurezza IT metterà in campo riguarda la realizzazione di 30 connettori dati con la Piattaforma Digitale Nazionale Dati. "La Giunta sta portando a compimento il percorso virtuoso intrapreso dall'inizio della legislatura verso l'innovazione e la digitalizzazione, in funzione di un'amministrazione regionale moderna ed efficiente, in grado di dare risposte certe e celeri ai cittadini e alle imprese". La Piattaforma Digitale Nazionale Dati favorisce l'interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati delle Pubbliche amministrazioni e dei gestori di servizi pubblici. È definita all'articolo 50-ter, comma 2 del Codice dell'amministrazione digitale, del quale i soggetti pubblici si avvalgono per favorire la conoscenza e l'utilizzo del patrimonio informativo detenuto per finalità istituzionali nelle banche dati a loro riferibili nonché la condivisione dei dati per la semplificazione degli adempimenti dei cittadini e delle imprese. "L'intervento – spiega l'assessore regionale degli Affari generali, Andreina Farris – si pone nell'ottica del continuo ammodernamento dei sistemi informativi dell'Amministrazione regionale, che punta alla condivisione con la Piattaforma Nazionale Dati in modo da consentire l'utilizzo certificato delle informazioni". foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). tvi/com 13-Ott-23 14:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salaris “Sforzo straordinario per modernizzare la Sardegna”

Redazione

Presentati lavori prolungamento della SS9 Tangenziale di Reggio Emilia

Redazione

Covid, in Sicilia in calo i contagi e le nuove ospedalizzazioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.