sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Assessore Corazzari riceve a Palazzo Balbi i giocatori di Cornhole

VENEZIA (ITALPRESS) – L'assessore regionale allo Sport, Cristiano Corazzari, ha ricevuto a Palazzo Balbi, sede della Giunta Regionale, Marco Idolazzi, Presidente dell'associazione Federazione Italiana Cornhole F.I.CO., insieme a tre atleti del National Team Italia per questo sport. Si tratta di un'associazione con sede a Cartura (Pd) impegnata a diffondere la nuova disciplina sportiva, nata in Germania nel 1300 e riscoperta di recente negli Stati Uniti, Canada ed ora anche in Italia: il cornhole. "È stata un'occasione di reciproca conoscenza con questi sportivi che hanno raccontato questa disciplina ancora così poco conosciuta – ha detto l'assessore Corazzari -, ricordando che il 2024 sarà Regione Europea dello Sport 2024 e ci sarà quindi l'occasione per ritornare a parlare di sport e di cornhole". Il Cornhole è uno sport che punta ad ottenere il riconoscimento dal CIO come Sport Olimpico, una disciplina poco conosciuta ma in rapida espansione nel mondo. A Cartura, nel padovano, è nato il primo gruppo di atleti italiani composto da Marco Idolazzi, Stefano Sturaro, Michele Bollettin, Federico Fusariche, che ha gareggiato a fine agosto ai primi veri mondiali di questa disciplina che si sono svolti a Parigi organizzati da W.C.O.(World Cornhole Organization) ed ACL (American Cornhole League). I giocatori hanno omaggiato l'assessore Corazzari con la maglia ufficiale del National Team Italia 2023. foto: ufficio stampa regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 13-Ott-23 13:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Palermo le giostre del Giardino Inglese restano aperte, ordinanza Tar

Redazione

Regionali Lazio, Conte e Pecoraro Scanio “Bianchi può dare la svolta”

Redazione

Ostia, sequestrata cocaina per 5 milioni di euro. Un arresto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.