martedì, 17 Dicembre, 2024
Turismo

Il Ministro Santanchè: “Il turismo italiano è in ripresa”

Il turismo italiano è in ripresa. Dopo i difficili anni caratterizzati dalla pandemia il settore sembra tornare a livelli importanti in tutte le aree della penisola registrando un aumento dei flussi turistici che fanno ben sperare anche per il futuro.  “I dati che Istat ha diramato sull’andamento del turismo in Italia nel periodo gennaio-luglio 2023 certificano che il settore è in ripresa, al netto delle difficoltà che si sono parate dinnanzi all’intero panorama internazionale, con le presenze straniere che superano addirittura le 123 milioni di unità, risultato raggiunto solo nel 2019, e una durata media del periodo di permanenza che ritorna ai valori pre-pandemia sia per turisti italiani che per quelli esteri”, ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè.

Italia ‘Miglior destinazione europea’

“Mercato estero che, tra l’altro, ci conferma ulteriormente l’apprezzamento internazionale per la nostra Nazione anche attraverso il conferimento del premio ‘Miglior destinazione europea’ dai turisti danesi ai Danish Travel Awards. Bisogna senz’altro insistere sulla strada intrapresa e lavorare tutti insieme per rendere questi numeri strutturali nel tempo”. Ha aggiunto il ministro riferendosi ai dati istat.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Istat “aumenta inflazione, peggiorano attese famiglie e imprese

Giulia Catone

Turismo senza sci danni per almeno 20 miliardi di euro. Gli assessori delle Regioni alpine chiedono un incontro al ministro Gualtieri

Barbara Braghin

Garavaglia “Serve personale in tempi rapidi per il comparto turistico”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.