sabato, 16 Novembre, 2024
Cultura

La Regione Marche approva il Piano triennale per il diritto allo studio

È stato approvato dall’Assemblea legislativa delle Marche il Piano triennale per il diritto allo studio 2023- 2026. Un atto di indirizzo generale che indica le priorità di destinazione delle risorse destinate ai servizi essenziali per il diritto allo studio. “Il provvedimento approvato è il frutto di un’analisi del contesto economico-sociale molto approfondita e riferita anche ai fabbisogni occupazionali nazionali e regionali e al ruolo attivo degli Atenei e degli Istituti di diritto superiore”, spiega l’assessore all’Istruzione e al Diritto allo Studio Chiara Biondi.

Un sostegno alle famiglie

“Il Piano, che è in definitiva uno strumento programmatico molto dettagliato, focalizza l’attenzione su tutto l’insieme di attività a sostegno del diritto allo studio da garantire e consolidare nella nostra Regione. Si stabiliscono con questo documento programmatorio gli indirizzi generali, gli interventi essenziali a supporto del diritto allo studio sulla base della normativa vigente e le fonti di finanziamento che concorrono alla loro realizzazione in ambito regionale. Ringrazio gli uffici e la commissione del lavoro fatto per la redazione del Piano, che rappresenta uno strumento utile a garantire un percorso di istruzione superiore a coloro che sono privi di mezzi e ad affrontare le sfide legate alle difficoltà economiche di tante famiglie e al contesto internazionale”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Continua la flessione della produzione industriale del Paese

Cristina Calzecchi Onesti

Def: più tasse per famiglie e imprese, nel 2023 pressione fiscale si attesta al 49%

Cristina Gambini

Trasporti. A14 a una corsia, Marche, Abruzzo e Puglia in emergenza. Confartigianato: disagi e rischi intollerabili, l’autostrada va ripristinata

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.