mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

Attentato del 2015 a Brescia, arrestato anarco-insurrezionalista

BRESCIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un noto anarco-insurrezionalista, attualmente detenuto per altre condanne, accusato di attentato con finalità di terrorismo e violazione della normativa sugli esplosivi. Il provvedimento è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Brescia, su richiesta della locale Procura. Dall'attività di indagine sono emersi elementi di responsabilità a suo carico per l'attentato commesso il 18 dicembre 2015, a Brescia, quando un ordigno contenuto in una pentola a pressione è deflagrato nei pressi dell'ingresso della Scuola di Polizia Giudiziaria, episodio poi rivendicato con un documento a firma "Cellula Anarchica acca" il 5 gennaio 2016. – foto ufficio stampa Polizia di Stato – (ITALPRESS). vbo/com 04-Ott-23 09:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Galà dello Sport” a Trecastagni, tra i premiati De Giorgi e Manfredi

Ettore Di Bartolomeo

Toscana, a Bagno a Ripoli torna PrimOlio, mostra mercato extravergine

Redazione

Domenica torna la Milanofiori ASSAGO Run per la pediatria del San Paolo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.