venerdì, 15 Novembre, 2024
Europa

Il Governatore della California nomina Butler per ricoprire il seggio al Senato lasciato da Feinstein

Il Governatore della California Gavin Newsom ha nominato Laphonza Butler: prenderà lei il posto della defunta senatrice democratica Dianne Feinstein. Butler, 52 anni, sarà la terza donna di colore a servire al Senato, nonché la prima persona apertamente LGBTQ a rappresentare la California nella Camera. Feinstein, la donna più longeva al Senato, è morta giovedì all’età di 90 anni. In California, il Governatore ha il potere di nominare un senatore che resterà in carica fino alle prossime elezioni generali statali regolarmente programmate. Butler è una veterana del movimento per i diritti civili e dei diritti dei lavoratori. Ha guidato SEIU Local 2015, il più grande sindacato dello Stato, e ha lavorato per Airbnb come Direttore delle Politiche pubbliche e delle Campagne in Nord America. È anche una sostenitrice di lunga data di Kamala Harris, Vicepresidente degli Stati Uniti. La sua nomina è stata accolta con favore da molti leader democratici, tra cui la Senatrice Elizabeth Warren, che ha definito Butler “una leader coraggiosa e una voce potente per la giustizia sociale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prandini (Coldiretti): carne sintetica il no del Senato frutto della nostra mobilitazione

Ettore Di Bartolomeo

Giorni decisivi per la crisi

Giampiero Catone

Da domani Mattarella non potrà più sciogliere le Camere. Semestre bianco, comincia la ricreazione? Evitare una campagna elettorale anticipata

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.