martedì, 30 Aprile, 2024
Esteri

L’ex Presidente americano Carter compie 99 anni. Gli auguri di Biden

L’ex Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter ha compiuto 99 anni domenica. A causa del pericolo di chiusura del governo federale, i suoi sostenitori hanno iniziato a celebrare il suo compleanno un giorno prima. Il numero uno statunitense Joe Biden gli ha inviato gli auguri di compleanno in un video pubblicato su X, la piattaforma di social media precedentemente nota come Twitter. “Presidente – ha scritto nel post – tu rimani lo spirito e il cuore del popolo americano”. I festeggiamenti si sono svolti anche nella città natale dell’ex Presidente, Plains, in Georgia, sede del Jimmy Carter National Historical Park, dove c’è la sua fattoria e la sua scuola d’infanzia. “La dedizione di Jimmy Carter al servizio pubblico – ha affermato il responsabile del parco in un messaggio di compleanno pubblicato su Facebook – l’incrollabile impegno per i diritti umani e gli instancabili sforzi per rendere il mondo un posto migliore continuano a ispirare tutti noi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Segretario di Stato Usa Blinken, incontra, a Pechino, il Ministro degli esteri cinese Wang Yi

Paolo Fruncillo

Trump o DeSantis? I democratici spaccati su chi vorrebbero affrontare nelle elezioni presidenziali 2024

Valerio Servillo

Ucraina: Biden avverte Putin e chiama l’Europa. Diplomazie al lavoro

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.