sabato, 27 Aprile, 2024
Motori

Bonus trasporti: in meno di 6 mesi oltre 2 milioni di voucher

In meno di sei mesi dalla prima apertura della piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it sono stati distribuiti 2.134.354 bonus per un valore 108.769.318,26 euro. Solo nella giornata di ieri sono stati 213.280 i nuovi bonus trasporti rilasciati dalla piattaforma gestita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tra le 8 e le 16.51 di domenica primo ottobre sono stati prenotati ticket per 12.221.775 di euro, derivanti dalla somma dei fondi residui generati dal mancato utilizzo dei bonus richiesti a settembre 2023 (221.775 euro) e dei 12 milioni di euro stanziati dal decreto 29 settembre 2023, n. 131, entrato in vigore appena sabato 30 settembre.

Piattaforma disattivata

Al termine del budget disponibile, la piattaforma è stata disattivata. Il ministero ha sottolineato come sia stato “importante il lavoro richiesto al sistema informatico dedicato nella giornata di ieri che, pur sottoposta a un elevatissimo flusso di affluenza, ha gestito gli utenti in coda per la presentazione della domanda fino al momento dell’esaurimento delle risorse. L’accesso all’area personale (procedura di login) è stata avviata da 857.594 utenti”. “La misura del governo conferma il suo apprezzamento, in particolare per la platea giovanile (oltre la metà dei beneficiari è under 30, il 57,2%). È di 1.116 il totale delle aziende esercenti il trasporto pubblico sul territorio nazionale per le quali è stato emesso almeno un bonus. In cima alla top 20 delle imprese di trasporto per le quali è stato possibile richiedere il bonus trasporti c’è Trenitalia Spa con 417.554 voucher emessi”, si è letto in una nota del ministero.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una sfida cruciale per Draghi. Scuola in presenza per tutti “whatever it takes”

Giuseppe Mazzei

Incentivi alle imprese. Il Cdm vara il riordino delle agevolazioni

Leonzia Gaina

L’uso intelligente dei dati sugli studenti per prevenire la dispersione scolastica

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.