domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

Ragazzi razzisti aggrediscono in metro una donna asiatica americana

Una donna americana di origine asiatica è stata aggredita nella metropolitana di Boston da un gruppo di adolescenti. I ragazzi hanno molestato la vittima usando un linguaggio razzista e tentando di impedirle di scendere dal treno. Vivian Dang, 25 anni, era sulla linea rossa intorno alle 22.00 di giovedì quando i teppisti, non identificati, l’hanno seguita su un vagone. Un video li mostra mentre lanciano insulti razzisti, la prendono in giro per il suo accento e la mettono fisicamente alle strette. “Posso avere degli gnocchi? – si può sentire da uno dei ragazzi -. Posso avere del ramen con l’uovo?”. La polizia di transito della Massachusetts Bay Transportation Authority ha confermato che l’indagine è in corso. Ha, però, rifiutato di commentare ulteriormente l’incidente. I ragazzi non solo avevano schernito, molestato e minacciato i passeggeri, ma avevano anche rotto il finestrino del treno prima di fuggire. Da allora il video dell’incidente è diventato virale su TikTok, suscitando polemiche sulla sicurezza del trasporto pubblico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Opzione donna, proroga per la richiesta di pensione anticipata. Scattano le date per la domanda

Giovanna M. Piccinino

IusFemina 2023. ll diritto di essere donna

Redazione

Molestie sul posto di lavoro: tre medici fanno causa alla contea di Los Angeles

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.