sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

I giocatori del Palermo Aurelio, Marconi e Soleri nuovi studenti UniPa

PALERMO (ITALPRESS) – I giocatori del Palermo Giuseppe Aurelio, Ivan Marconi ed Edoardo Soleri diventano studenti Unipa. Grazie alla partnership tra il club rosanero e l'ateneo palermitano, infatti, ai giocatori è stata data la possibilità di iscriversi ai corsi universitari conciliando gli impegni sportivi con quelli accademici. Pur non potendo infatti seguire gran parte delle lezioni di Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Aurelio e Marconi) e Scienze della Comunicazione (Soleri), gli atleti saranno messi nelle condizioni di recuperare i materiali didattici e preparare gli esami. A dare il via all'iter d'iscrizione è stato il rettore Massimo Midiri in persona, che ha accolto i giocatori a Palazzo Steri, nella sede istituzionale dell'Università degli Studi di Palermo, e fatto un in bocca al lupo per l'inizio di questo nuovo percorso. "L'iniziativa – si lege nella nota – ha l'obiettivo condiviso tra club e ateneo di promuovere la cultura dello studio e della formazione soprattutto nei confronti delle generazioni più giovani, accompagnando i valori sani dello sport a quelli dell'investimento sulla formazione, in linea con il progetto del master breve in management dello sport già attivo nei locali del Barbera". – foto: ufficio stampa Palermo Fc (ITALPRESS). pc/com 29-Set-23 17:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sondaggio Noto per Italpress, centrodestra avanti alle Comunali Palermo

Redazione

Una app innovativa guida i pazienti all’interno del Policlinico Gemelli

Redazione

Rifiuti, in Liguria differenziata al 53,46%. 134 Comuni con oltre 65%

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.