sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Negli Usa occidentali a rischio macellazione i cavalli selvaggi dati in adozione dal governo

Negli Stati Uniti occidentali, i cavalli selvaggi che un tempo vagavano liberamente, finiscono rinchiusi in strutture definite “recinti di uccisione”. I proprietari di queste aziende, in genere, acquistano i cavalli alle aste e poi li rivendono, spesso ai macelli d’oltremare o ai soccorritori che sperano di salvare gli animali da un simile destino. I cavalli selvaggi e gli asini sono protetti da una legge del 1971 che stabiliva il diritto per questi animali senza marchio di vivere su terreni pubblici. Ma il Bureau of Land Management afferma che il loro numero è aumentato e la conseguente sovrappopolazione richiede interventi che costano milioni ai contribuenti, danneggiano la vegetazione e la fauna selvatica e creano sfide per gli allevatori di bestiame le cui mucche condividono la terra. La stessa legge vecchia di 50 anni affidava all’agenzia il compito di prendersi cura della popolazione di cavalli selvaggi e asini, compreso il mantenimento di un equilibrio ecologico, anche se ciò significa rimuovere gli animali in eccesso. Quindi ogni anno, il BLM stabilisce un numero obiettivo di cavalli selvaggi e asini da radunare. L’anno scorso ne ha rimossi oltre 20.000. Molti di questi cavalli vengono inviati a recinti e pascoli finanziati dal governo. Alcuni vengono dati in adozione e, dal 2019, un programma di incentivi paga agli adottanti 1.000 dollari per accogliere gli animali e prendersi cura di loro per un anno. Successivamente il titolo di proprietà viene trasferito a questi proprietari privati e il destino dei cavalli viene lasciato nelle loro mani. In alcuni casi, gli animali vengono poi venduti, il che può portarli al macello.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Putin: “Pronti alla guerra nucleare ma non la auspico”. Usa contro l’escalation

Maurizio Piccinino

Usa, i senatori repubblicani chiedono leggi più severe sull’immigrazione

Francesco Gentile

Israele attacca a Sud di Gaza. Pioggia di razzi di Hamas

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.