martedì, 30 Aprile, 2024
Esteri

L’ex Presidente Jimmy Carter al festival della Georgia pochi giorni prima del suo 99esimo compleanno

L’ex Presidente Jimmy Carter e sua moglie Rosalynn Carter sono stati avvistati sabato a un festival nella loro città natale di Plains, in Georgia. Il Carter Center ha ricondiviso un video dell’ex leader novantottenne e dell’ex first lady novantaseienne anni a bordo di un Suv nero al Plains Peanut Festival: i Carter sorridono e salutano le persone mentre vengono scortati. “Bellissima giornata per il Presidente e la signora Carter che si godranno un giro attraverso il Plains Peanut Festival – ha scritto il portavoce del Carter Center in un post su X -. E solo una settimana prima di compiere 99 anni. Scommettiamo che il gelato al burro di arachidi è nel menu del pranzo?”. L’Amministratore delegato del Carter Center, Paige Alexander, ha dichiarato che l’ex Presidente e la first lady “hanno a cuore profondamente la loro città natale, ed è bello vederli sentire l’amore dei loro vicini e amici a Plains”.

Brevi ricoveri

L’uscita avviene sette mesi dopo che il Presidente degli Stati Uniti più longevo è rientrato nella sua casa dopo una serie di brevi ricoveri ospedalieri. All’epoca disse che avrebbe interrotto ulteriori interventi medici e avrebbe trascorso il resto della sua vita nella propria abitazione. Pochi mesi dopo, a maggio, si scoprì che all’ex first lady era stata diagnosticata la demenza senile. Jason Carter, Presidente del consiglio di amministrazione del Carter Center, ha dichiarato che la coppia è felice e, nel mese di luglio, ha celebrato il 77° anniversario di matrimonio. L’ex presidente ha avuto complicazioni di salute negli ultimi anni. Nell’agosto 2015 gli è stato diagnosticato un melanoma diffuso al fegato e al cervello. Nel 2019 è stato ricoverato in ospedale per una frattura del bacino a causa di una caduta.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, Sileri “Quarta ondata iniziata, importante vaccinare over 50”

Angelica Bianco

Vaccino, Aifa “Margini incertezza su sicurezza AstraZeneca a under 60”

Redazione

Covid, incidenza in calo. Una sola regione a rischio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.