0

Incendi, con l’ondata di calore tornano i roghi in Sicilia

giovedì, 21 Settembre 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Sono diversi gli incendi che da questa notte hanno interessato la Sicilia. In seguito all'allerta rossa, che era prevista per la giornata di oggi per via delle alte temperature e il forte vento di scirocco si sono registrati vari roghi, in particolare nel messinese e nel palermitano. Vigili del Fuoco, Forestale e Protezione Civile sono stati impegnati in particolare a Terrasini, Partinico, Balestrate, Termini Imerese e cerda per quel che riguarda il palermitano. Le fiamme non hanno risparmiato vegetazione e sterpaglie. Nel messinese interessato in particolare il barcellonese, nella zona di Acquafirica. Si contano danni per decine di ettari di terreno bruciati, dove si trovano anche ruderi abbandonati ormai completamente distrutti. Messe in salvo le persone presenti in zona. Salvati anche un maneggio con più di 10 cavalli adibito ad abitazione con all'interno una famiglia per la gestione dell'azienda e una pensione per cani. Nella serata di ieri incendio anche a Lipari, nella zona di Quattropani dove il fuoco ha lambito alcune abitazioni. – foto: vigili del Fuoco – (ITALPRESS). pc/red 21-Set-23 11:28

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al via ‘Tuttofood’ e ‘Host’, Fontana “Voglia di ripartire”

MILANO (ITALPRESS) – "È bello ritrovarci, in presenza, dopo due…

Ars, Galvagno “Decideremo priorità con Schifani, rapporto solido”

PALERMO (ITALPRESS) – Il programma del Parlamento siciliano in questo…