giovedì, 21 Novembre, 2024
Esteri

Oppiodi in asilo: un bambino morto e tre ricoverati a New York City

Un uomo e una donna sono stati arrestati con l’accusa di omicidio dopo la morte di Nicholas Dominici, un bambino di un anno, e il ricovero di altri tre in ospedale in seguito all’esposizione a oppioidi in un asilo nido del Bronx. Oltre alle accuse di omicidio, Carlisto Acevedo Brito, 41 anni, e Grei Mendez, 36 anni, sono stati arrestati con molteplici capi d’accusa: omicidio colposo, aggressione, possesso criminale di una sostanza stupefacente e pericolo per il benessere di un bambino. La polizia ha detto che una chiamata al 911 è arrivata poco dopo le 14:40 di venerdì. Gli agenti hanno scoperto Dominici privo di sensi, ed è stato dichiarato morto al Montefiore Medical Center all’arrivo. Gli agenti hanno trovato anche un bambino di 2 anni e una bambina di 8 mesi privi di sensi, anch’essi trasportati al Montefiore; il ragazzo è in condizioni critiche e la ragazza è stabile, ha detto la polizia. Anche un terzo bambino, di 2 anni, è stato ricoverato in ospedale presso il BronxCare Health System, dove si trova in condizioni stabili. Il capo del detective della polizia di New York Joseph Kenny ha detto ai giornalisti che la madre del terzo bambino lo ha portato lei stessa all’ospedale dopo essere andato a prenderlo all’asilo intorno alle 12:15 di quel giorno e aver notato che “si comportava in modo letargico e insensibile” una volta tornati a casa. In ospedale, il personale ha somministrato Narcan, l’antidoto contro l’overdose da oppioidi, per salvare la vita del ragazzo, ha detto Kenny. Gli inquirenti non hanno per il momento spiegato quale legame legasse i due arrestati all’asilo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Multietnicità. Crescono immigrati inattivi e sbarchi. Ridotti i permessi di soggiorno, balzo delle richieste d’asilo

Marco Santarelli

L’American Civil Liberties Union fa causa all’amministrazione Biden per la nuova regola sull’asilo

Stefano Ghionni

Trovato l’accordo tra Italia e Germania. Salta il riferimento alle Ong

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.